Il fascino di un matrimonio invernale è indiscutibile. I colori caldi e accoglienti di ottobre, dicembre, gennaio e febbraio offrono uno sfondo romantico e suggestivo per le coppie che decidono di sposarsi in questa stagione. Ma cosa indossare per un matrimonio invernale? Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere l’outfit perfetto.
Abiti e Colori Adatti alla Stagione
Durante i mesi invernali, gli abiti avranno tonalità più adatte alla stagione, lasciando nell’armadio i colori più sgargianti che richiamano l’estate. L’orario dell’evento incide in maniera molto importante sul tipo di abito e di accessori che si potranno indossare.
Se il matrimonio sarà la mattina, l’outfit potrà essere formale ma non troppo e i colori dovranno essere tenui. Le fantasie floreali super romantiche sono molto apprezzate!
Se invece la cerimonia avrà luogo di sera, si può optare per il lungo, molto di moda negli ultimi anni. Via libera al verde petrolio, al rosso, al bordeaux, al blu notte e all’intramontabile bianco e nero.
Accessori e Dettagli
Gli accessori dovranno essere di tonalità neutra. Puoi optare per dei sandali o delle raffinate decolletè con il tacco alto. Non sottovalutare mai il pezzo forte dell’outfit invernale: una pelliccia ecologica o un cappotto lungo sopra non solo ti scalderà, ma lascerà intatta la sorpresa di un look magico che sfoggerai poi!